Crisi dolorose agli occhi
dipende
2007-09-05 10:58:41 UTC
Dopo qualche sforzo in più al PC da un mese soffro di forti crisi
dolorose durante il giorno ma soprattutto la sera.
Si tratta di fitte e punture lancinanti e forti bruciori a tutti e due
gli occhi.
Non riesco a stare al monitor per più di qualche minuto, poco di più
davanti alla TV. Devo uscire con gli occhiali da sole e non riesco più a
portare i miei occhiali nuovi, ma solo quelli vecchi meno corretti. Da
qualche giorno ho anche fortissimi bruciori all'interno del naso.

Dalla visita oculistica non è risultato nulla, mi inviano in neurologia,
ma il mio problema sono gli occhi, è come se il contatto stesso con
l'aria mi infiammasse l'occhio.
Va meglio solo con gli antinfiammatori.

Chi mi può aiutare?
Veronica
NewsManiac
2007-09-05 18:47:17 UTC
E' molto probabile che si tratta di un problema oculare infatti!
Spesso questi sintomi sono dovuti ad un errore rifrattivo non corretto ed ad
una scarsa secrezione/qualita' lacrimale.

Consiglio: rivolgiti ad un altro oculista.
Veronica
dipende
Veronica
dipende
2007-09-10 13:35:48 UTC
In effetti mi hanno trovato gli occhiali un po' sballati e occhio molto
secco.
Ma tutto questo giustifica il dolore costante agli occhi?
Il mio oculista (primario) non sa che pesci pigliare.
V.
Veronica
NewsManiac
2007-09-10 14:15:12 UTC
Il dolore oculare puntorio ( dalla sensazione di sabbia a quello di puntura
di spilli) in genere e' dato da un coinvolgimento della cornea. Tra i
sintomi di una scarsa o alterata secrezione di lacrime c'e' proprio il tipo
di dolore da te indicato.
Il problema si risolve con lacrime artificiali almeno 3-4 volte al di' e
pause dal pc ogni 3-4 ore.
Veronica
dipende
2007-09-13 11:31:44 UTC
Non voglio tediare nessuno ma la vita è radicalmente sconvolta da questa
malattia. Non posso lavorare al pc ed essendo una libera professionista
sto perdendo il mio giro di lavoro. Anche la mia vita famigliare è molto
disturbata.
Ho assunto cortisone per due settimane, senza alcun beneficio.
Sto assumendo lacrime artificiali da 3 settimane, con un beneficio lieve.
Non posso mettere lenti correttive nemmeno leggere perchè mi vengono
dolori agli occhi.

Scusate lo sfogo.

V.

NewsManiac